Quali sono le mete migliori per vegetariani e per vegani? La classifica delle 10 città maggiormente vegan friendly è stata stilata dal portale Happy Cow, sito che permette di trovare ristoranti vegetariani e vegani utilizzando la geolocalizzazione.
La top ten
Ecco la classifica aggiornata:
-
Berlino
La capitale tedesca si riconferma la città dove per vegani e vegetariani è più facile sbizzarrirsi al ristorante: ci sono infatti ben 55 ristoranti veg-friendly e 320 vegetariani.
-
Los Angeles
La città degli angeli conta quest’anno 72 ristoranti veg-friendly e 243 vegetariani. Facile imbattersi anche in ristornati etnici che offrono proposte senza carne.
-
Varsavia
La capitale polacca offre 38 ristoranti vegani, quasi tutti collocati nella zona centrale. Da provare anche piatti tipici in versione vegana.
-
Taipei
Qui il cibo vegan si può trovare in vendita anche agli angoli delle strade; inoltre, sono presenti in città 3 ristoranti crudisti.
-
New York
La grande mela è la città che ospita il maggior numero di ristoranti vegan e vegetariani – 64 solo nella zona centrale – anche se questi non sono così numerosi in proporzione alla popolazione. Immancabili anche hamburger e hotdog, rigorosamente meat free.
-
Singapore
Sull’isola si possono trovare 590 locali veg, di cui 40 vegan.
-
Londra
Oltre ai ristoranti, la città sul Tamigi offre anche una vasta scelta di negozi di alimentari vegan.
-
Tel Aviv
Lo stato di Israele ha la più alta percentuale di vegani: si stima che il 5-8% della popolazione segua una dieta senza né carne né ingredienti animali.
Qui non sarà affatto difficile trovare un buon ristorante veg friendly tra i 31 presenti in cttà.
-
Portland
La specialità della città sono i formaggi vegani, preparati in maniera artigianale in diversi ristoranti e disponibili in ben 20 differenti varietà.
Ci sono 154 locali veg friendly, 40 dei quali vegani.
-
San Francisco
Ci sono una quarantina di ristornati vegani in città, alcuni del quali propongono anche sushi…senza pesce.
E per chi resta in Italia…
Se, invece, non avete in programma di lasciare l’Italia il sito IoScelgoVeg offre una mappa aggiornata con tutti i ristoranti vegani e vegetariani presenti sul territorio nazionale.
riproduzione consentita con link a originale e citazione fonte: rivistanatura.com
Rispondi: